A- A+
Esteri

L'Egitto, ma non solo, attende non tanto l'esito scontato (una valanga di si', oltre il 90%) al referendum sulla nuova costituzione voluta dai militari, ma piuttosto il dato dell'affluenza. Secondo i primi dati - non ancora ufficiali - in molte provincie avrebbe votato il 39% contro il 32,86% di quanti dissero si' alla Carta voluta dai Fratelli Musulmani nel 2012. Per i dati ufficiali si dovra' attendere sabato. Nel mentre i militari hanno parlato di "alta affluenza", senza fornire al momento alcuna cifra. L'esito sara' comunque un viatico per l'uomo forte egiziano, il generale Abdel Fattah al Sisi, la mente (non da solo) e l'esecutore del golpe che il 3 luglio ha deposto Mohamed Morsi, che attende solo l'ufficialita' dei numeri per annunciare la sua candidatura a presidente. Al palazzo presidenziale a Heliopolis, tornera' quindi, dopo la breve e non fortunata pausa di Morsi, un militare dopo Nasser, Sadat e Mubarak.

Tags:
egitto
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.