A- A+
Esteri
Elezioni Dominica risultati,vince il premier Skerrit vicino a Venezuela e Cina

Roosevelt Skerrit ha vinto le elezioni di Dominica. Per il primo ministro, leader del Partito laburista, secondo i risultati elettorali si tratta di un trionfo. Il suo Dpl, infatti, si è aggiudicato 18 dei 21 seggi della Camera in lizza, tre più di quelli controllati in precedenza. L'opposizione del Partito unito del lavoratori (Uwp), che ha denunciato irregolarità, ha ottenuto solo tre seggi, perdendone dunque tre rispetto alla legislatura appena conclusa.

Skerrit ha subito annunciato che grazie al forte mandato ricevuto dagli elettori sarà in grado di "guarire e rilanciare il paese", aprendo anche alla possibilità della riforma elettorale richiesta dall'opposizione. Dominica è un mini Stato dei Caraibi ma ha una certa rilevanza geopolitica. Si tratta infatti di uno dei pochi paesi dell'area rimasto fedele all'alleanza con il Venezuela di Maduro. Non solo. Ha anche ottime relazioni con la Cina, facendo parte della Belt and Road Initiative. 

 

Commenti
    Tags:
    elezioni dominica risultatielezioni dominicaskerritvenezuelacinaamerica centrale





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.