A- A+
Esteri
Elezioni in Macedonia, regna il caos

I due principali partiti macedoni, quello socialdemocratico di opposizione (SDSM) e quello conservatore di governo, VMRO, si sono dichiarati vincitori delle elezioni parlamentari anticipate celebrate ieri nella repubblica ex jugoslava mentre si attendono i risultati definitivi del voto. "Il regime sta crollando", ha proclamato il leader socialdemocratico Zoran Zaev, secondo il quale il suo SDSM si è aggiudicato un seggio in più del conservatore VMRO nel parlamento di Skopje. I sostenitori del partito di opposizione sono scesi in strada a festeggiare ieri sera mentre l'ex premier Nikola Gruevski si rivolgeva alla nazione dal seggio del partito, parlando di "20mila voti in più del SDSM". Secondo i risultati comunicati al momento dalla commissione elettorale, il VRMO avrebbe un vantaggio sul partito rivale, 38,9 contro il 36,3% ma in assenza dei risultati definitivi la composizione del parlamento non è definibile. Non si conosce neanche la percentuale dell'affluenza alle urne, che potrebbe aver toccato un picco record con oltre il 70% i votanti.

Tags:
macedonia elezioni
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.