A- A+
Esteri
Elezioni in Macedonia, regna il caos

I due principali partiti macedoni, quello socialdemocratico di opposizione (SDSM) e quello conservatore di governo, VMRO, si sono dichiarati vincitori delle elezioni parlamentari anticipate celebrate ieri nella repubblica ex jugoslava mentre si attendono i risultati definitivi del voto. "Il regime sta crollando", ha proclamato il leader socialdemocratico Zoran Zaev, secondo il quale il suo SDSM si è aggiudicato un seggio in più del conservatore VMRO nel parlamento di Skopje. I sostenitori del partito di opposizione sono scesi in strada a festeggiare ieri sera mentre l'ex premier Nikola Gruevski si rivolgeva alla nazione dal seggio del partito, parlando di "20mila voti in più del SDSM". Secondo i risultati comunicati al momento dalla commissione elettorale, il VRMO avrebbe un vantaggio sul partito rivale, 38,9 contro il 36,3% ma in assenza dei risultati definitivi la composizione del parlamento non è definibile. Non si conosce neanche la percentuale dell'affluenza alle urne, che potrebbe aver toccato un picco record con oltre il 70% i votanti.

Tags:
macedonia elezioni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.