A- A+
Esteri
Elezioni Regno Unito, May in testa ma senza maggioranza

Lo scenario peggiore sembra davvero concretizzarsi nel Regno Unito. Gli exit poll sulle elezioni legislative, indette da Theresa May con l'unico obiettivo di accrescere la maggioranza, danno al primo ministro conservatore 314 seggi sui 650 di cui è composta la Camera dei Comuni contro i 266 di Corbyn. Quindi la May è prima, ma senza maggioranza assoluta.

Il partito conservatore perde 17 seggi rispetto al Parlamento uscente; i laburisti di Jeremy Corbyn otterrebbero 266 seggi, guadagnandone 34, mentre i libdem di Tim Farron incasserebbero 14 seggi, sei in più rispetto alla composizione dell'ultima consultazione, e lo Scottish National Party (Snp) di Nicola Sturgeon avrebbe 34 deputati, perdendone ben 22.

Il campione esaminato è costituito da circa 20mila elettori intervistati fuori dai seggi elettorali di oltre 100 collegi considerati rappresentativi dell'orientamento generale.

Tags:
elezioni regno unito
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.