A- A+
Esteri
Spagna alle urne per le Politiche. Sondaggio: Podemos supera il Psoe


Il Pp del premier Mariano Rajoy arriverebbe primo con il 26,6% davanti a Podemos, che al 21,5% realizzerebbe il 'sorpasso' del Psoe, al 20,1%, mentre Ciudadanos scenderebbe al 15%. Questi i dati dell'ultimo sondaggio 'vietato' - in Spagna sono proibiti da lunedì - pubblicato oggi in Andorra in apertura delle elezioni politiche spagnole. Secondo la rilevazione Gesop il Pp otterrebbe 112-116 seggi su 315 nel Congresso di Madrid, Podemos 80-84, il Psoe 76-80 e Ciudadanos 45-49. Non è precisato il numero di indecisi, che secondo precedenti sondaggi era negli ultimi giorni fra il 20% e il 40%. Il sondaggio è stato realizzato, precisa il Periodic d'Andorra, fra giovedì e sabato.

L'affluenza al voto per le elezioni politiche in Spagna alle 14:30 è pressocché invariata, in calo di meno di un punto percentuale, rispetto alle elezioni del 2011, ha annunciato il ministero dell'Interno. Si è recato al voto il 37% degli aventi diritto fino a questo momento. In Catalogna e nella comunità Valenciana l'affluenza è leggermente in calo, secondo i dati ufficiali. Mentre a Madrid il dato è in salita. L'affluenza più bassa è stata registrata alle Canarie.

Tags:
spagna
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.