A- A+
Esteri
Spagna alle urne per le Politiche. Sondaggio: Podemos supera il Psoe


Il Pp del premier Mariano Rajoy arriverebbe primo con il 26,6% davanti a Podemos, che al 21,5% realizzerebbe il 'sorpasso' del Psoe, al 20,1%, mentre Ciudadanos scenderebbe al 15%. Questi i dati dell'ultimo sondaggio 'vietato' - in Spagna sono proibiti da lunedì - pubblicato oggi in Andorra in apertura delle elezioni politiche spagnole. Secondo la rilevazione Gesop il Pp otterrebbe 112-116 seggi su 315 nel Congresso di Madrid, Podemos 80-84, il Psoe 76-80 e Ciudadanos 45-49. Non è precisato il numero di indecisi, che secondo precedenti sondaggi era negli ultimi giorni fra il 20% e il 40%. Il sondaggio è stato realizzato, precisa il Periodic d'Andorra, fra giovedì e sabato.

L'affluenza al voto per le elezioni politiche in Spagna alle 14:30 è pressocché invariata, in calo di meno di un punto percentuale, rispetto alle elezioni del 2011, ha annunciato il ministero dell'Interno. Si è recato al voto il 37% degli aventi diritto fino a questo momento. In Catalogna e nella comunità Valenciana l'affluenza è leggermente in calo, secondo i dati ufficiali. Mentre a Madrid il dato è in salita. L'affluenza più bassa è stata registrata alle Canarie.

Tags:
spagna
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.