A- A+
Esteri
Elisabetta II, ecco chi ci sarà al funerale per l'ultimo saluto alla Sovrana

Elisabetta II, ecco chi parteciperà al funerale della Sovrana

L'ultimo saluto a Elisabetta II, prima di riposare accanto ai genitori e al marito Filippo nella Cappella di Windsor, sarà il 19 settembre. Sarà un funerale che passerà alla storia e tra gli invitati ci saranno familiari, teste coronate, capi di stato e primi ministri. 

Al momento, ad aver confermato la loro presenza alla cerimonia funebre, sono almeno quattordici presidenti e cinque primi ministri. Tra i presidenti, oltre a Biden, Mattarella e Steinmeir hanno confermato la loro presenza Alexander Van Der Bellen, presidente  austriaco, Gitanas Nauseda, presidente della Lituana, Ranil  Wickremesinghe, presidente dello Sri Lanka, Yoon Suk-yeol presidente  della Corea del Sud.

Sarà presente anche il presidente del Brasile Jair Bolsonaro, quello polacco Andrzej Duda, il lettone Egils Levits, Paula Mae Weekes presidente di Trinidad e Tobago, il presidente della Finlandia Sauli  Niinisto, il presidente ungherese Katalin Novak e il presidente irlandese Michael Higgins.


Come premier saranno ai funerali di Elisabetta il primo ministro canadese Justin Trudeau, l'irlandese Micheal Martin, quello  palestinese Mohammad Shtayyeh, la premier della Nuova Zelanda Jacinda Ardern, l'austriano Antony Albanese.

Mentre tra i regnanti hannno già accolto l'invito alla cerimonia funebre il re di Spagna  Felipe VI e la moglie Letizia, ma anche l'ex sovrano Juan Carlos I con la moglie Sofia. Ci saranno poi i re del Belgio, re Filippo e la regina Matilde, il re olandese Guglielmo Alessandro e la regina  Maxima.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elisabetta iifunerale





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.