A- A+
Esteri
Elon Musk, altro flop per SpaceX. I due razzi esplodono in volo
Lancio spaziale

Lo spazio resta lontano per Elon Musk: i due razzi esplosi in volo

Entrambi gli stadi dell'enorme razzo Starship di SpaceX sono esplosi sabato poco dopo la riuscita fase di separazione, secondo quanto annunciato dalla società di Elon Musk nella diretta streaming del secondo lancio di prova di questo razzo, il più potente mai costruito.   

Lo stadio di propulsione Super Heavy con i suoi 33 motori, e la navicella Starship, posta sopra e che dà il nome all'intero razzo, hanno subito un "rapido smontaggio non pianificato", secondo le parole dell'azienda. 

Starship si era separata con successo dal booster che è poi esploso. La navicella ha poi proseguito la sua rotta ma gli ingegneri a terra hanno perso poi i contatti prima che arrivasse in orbita; per questo è stata fatta esplodere.    

Il primo test di Starship si era concluso in primavera con una gigantesca esplosione prima che i due stadi si separassero. Musk ha fatto comunque le congratulazioni alla sua squadra perchè è riuscita la fase della separazione dei due stadi che era quella su cui era puntata l'attenzione.

Non un weekend fortunato per Musk. Dopo le accuse di ospitare post antisemiti su X da parte di Joe Biden,  Ibm, Apple e Ue hanno deciso di non fare più pubblicità su X. Musk aveva già perso il 60% della pubblicità nella sua rete sociale proprio per i messaggi di odio che affollano la sua rete: post che, nonostante X affermi di lavorare alacremente per bloccarli, accompagnano le inserzioni di società come Amazon e Nbc.  

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.