Epstein, nei file c'è di tutto: quel "ti presento mia sorella" che coinvolge gli emiri. E Trump citato oltre un milione di volte - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 07:03

Epstein, nei file c'è di tutto: quel "ti presento mia sorella" che coinvolge gli emiri. E Trump citato oltre un milione di volte

Le chat svelano i colloqui ad altissimo livello per procurare ragazze al finanziere pedofilo

di Marco Santoni

Epstein, le chat per procurarsi ragazze. La verità sulla "cacciata" da Mar-a-Lago 

Il deputato democratico del Congresso americano, Jamie Raskin, ha dichiarato che, quando il lunedì ha cercato il nome del Presidente Donald Trump nei fascicoli non redatti sul caso Epstein, il suo nome è comparso “più di un milione di volte”. Inoltre uno dei fascicoli trovati da Raskin sembra contraddire quanto Trump ha dichiarato pubblicamente riguardo al suo rapporto con Jeffrey Epstein. In uno scambio di email del 2009 tra il finanziere pedofilo e la sua complice, Ghislaine Maxwell, Epstein riportava quanto i suoi avvocati avevano detto di una telefonata avuta con Trump. “Viene citato - ha spiegato Raskin ad Axios - mentre Trump dichiara: ’No, Jeffrey Epstein non era un membro del Mar-a-Lago, ma era un ospite del Mar-a-Lago, e no, non gli abbiamo mai chiesto di andarsene".

Leggi anche: Ue, il generale Chiapperini: “Senza gli Usa l’Europa non può difendersi. Dietro la proposta di Macron il tentativo di Parigi di sostituirsi a Washington”

Dai fascicoli di Epstein continuano a emergere connessioni tra il defunto finanziere pedofilo e la classe dirigente degli Emirati Arabi Uniti. In queste ore stanno facendo molto rumore alcune email scambiate tra Epstein e Hind Al-Owais, direttrice della Commissione Permanente per i Diritti Umani del Paese del Golfo, nelle quali la diplomatica sembra intenta a organizzare incontri tra l'uomo e alcune ragazze, tra cui sua sorella. Al-Owais, che diresse anche il Padiglione delle Donne all'Expo di Dubai del 2020, compare ben 469 volte nei file.

In un'email datata 28 gennaio 2012 la donna scrive a Epstein che "preparare una ragazza è già difficile, due puoi decisamente chiamarla una sfida... Potremmo addirittura fare tardi!!! Fammi chiamare da Susan se hai tempi stretti!!!". "Se potessi venire più verso le 11, vorrei spendere più tempo con voi due", risponde Epstein. È probabile che il messaggio alluda semplicemente al tempo necessario a vestirsi e truccarsi ma centinaia di canali Telegram e profili social stanno accusando la funzionaria di aver procurato ragazze al finanziere.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI