A- A+
Esteri
Gb, Farage ad Affaritaliani.it: "Io primo ministro se lo Ukip vince"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nigel Paul Farage è il vero protagonista della politica britannica. Ha vinto le ultime elezioni suppletive per il Parlamento di Londra e il suo UK Independence Party è in testa nei sondaggi in vista delle elezioni politiche si terranno a maggio del prossimo anno. Farage, contattato telefonicamente da Affaritaliani.it, annuncia: "Sarò certamente uno dei candidati per diventare un membro del Parlamento britannico". E nel caso in cui lo Ukip vincesse le prossime elezioni chi sarebbe il primo ministro? "Penso che sarei io. Ma, nonostante gli ottimi risultati delle ultime suppletive, non credo che avremo la maggioranza assoluta dei seggi a Westminster. Ma penso che otterremo un ottimo risultato". Una certezza Farage però ce l'ha. Se sarà lui ad andare al 10 di Downing Street "ci sarà un referendum e i cittadini britannici decideranno se restare nell'Unione europea o se uscire". Il leader dello Ukip non esclude alleanze in Parlamento nel caso in cui nessun partito avesse la maggioranza assoluta. "E' qualcosa che non abbiamo ancora deciso, prima dobbiamo vedere come vanno le elezioni e quindi non possiamo ipotizzarlo in questo momento", afferma Farage. Ma poi aggiunge: "Un'alleanza di governo possibile sarebbe con il partito che è d'accordo con noi sul referendum per restare o no nell'Ue. E devo dire che per questo motivo, al momento, mi pare improbabile un'alleanza con il partito laburista. Ma le cose da qui al voto possono sempre cambiare".

Tags:
ukipfaragegb
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.