A- A+
Esteri
Estonia, rilasciato Giulietto Chiesa
Giulietto Chiesa

L'ex europarlamentare e giornalista Giulietto Chiesa, arrestato lunedì sera a Tallin dove doveva tenera una conferenza stampa, è stato rilasciato dalla polizia estone che gli ha ordinato di lasciare immediatamente il Paese. Lo ha reso noto l'ufficio stampa della polizia estone.

Una conferma è arrivata poco dopo dallo stesso Chiesa. "Sono stato rilasciato alle 10 ora locale, circa. Grazie anche all'intervento deciso del nostro ambasciatore a Tallinn, Marco Clemente, che ringrazio e con cui mi complimento per la maestria professionale", scrive Chiesa sul suo sito. "Ringrazio tutti insieme  tutte le centinaia di persone che mi hanno scritto esprimendomi solidarietà. Davvero centinaia. Dall'Italia, dall'Europa, dalla Russia. L'episodio e' sicuramente grave - scrive ancora il giornalista - . Ma e' anche una lezione da imparare. Ci aiuta a capire che razza di Europa è quella che ci troviamo davanti ora. E che battaglia dovremo fare per cambiarla, per rovesciarla come un calzino. Se non vogliamo che questa gente rovesci noi".

All'ex europarlamentare era stato notificato un decreto di espulsione dopo l'arrestato di ieri eseguito prima della partecipazione a una conferenza sulla crisi Ucraina invitato da un'organizzazione locale.

Tags:
esteoniagiulietto chiesa
in evidenza
Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"

Il tweet del virologo fa discutere

Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.