A- A+
Esteri
Ferguson, spari durante la protesta contro la polizia. Feriti due agenti

Altissima tensione a Ferguson, nel Missouri, dove continuano le proteste degli afroamericani che accusano di razzismo le forse dell'ordine. Due agenti sono stati colpiti da spari durante una protesta davanti alla sede del Dipartimento, per l'uccisione del teeneger nero Michael Brown. Lo afferma il "St. Louis post-Dispatch".

Secondo lo stesso quotidiano locale, il tenente colonnello della polizia di Ferguson, Al Eickhoff, ha detto di non credere che nessuno dei due poliziotti faccia parte del suo Dipartimento. L'ufficiale non e' stato in grado di fornire notizie sulle condizioni dei feriti.

Subito dopo che si sono uditi i colpi d'arma da fuoco, una decina di dimostranti sono fuggiti, e alcuni di loro hanno urlato: "Hanno colpito un polziotto".

Poche ore prima, il capo della polizia di Ferguson, Thomas Jackson, si era dimesso. Era stato il bersaglio di dure critiche del Dipartimento di Giustizia Usa per le politiche dell'amministrazione nel sobborgo teatro di violente proteste per la morte del 18enne afroamericano Michael Brown, ucciso dalla polizia. Prima di lui si era dimesso il city manager John Shaw, che ricopriva la carica dal 2007.

Tags:
fergusonsparipolizia usamissourimichael brownthomas jackson
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.