A- A+
Esteri
Filippine: tempesta tropicale su Mindanao, oltre 100 morti

Sono oltre 130 le vittime della tempesta tropicale che ha colpito il sud delle Filippine, in particolare l'isola di Mindanao, provocando frane e alluvioni. Altre decine risultano ancora disperse, riferisce la Bbc. Le due citta' maggiormente colpite sono Tubod e Piagapo dove una decina di case sono state travolte dai massi.

La tempesta 'Tembin', con venti fino a 80km orari, ha attraversato l'isola di Mindanao e si sta dirigendo verso la punta sud di Palawan prima di spostarsi ancora a ovest, verso l'isola di Palawan. Gli esperti prevedono che la perturbazione lasci le Filippine il giorno di Natale.

La polizia, i soldati e i volontari stanno scavando con le pale tra il fango e le macerie. I corpi di 36 vittime sono stati recuperati dalle acque del fiume Salog. Secondo un ufficiale di polizia sarebbero arrivati dalla città di Salvador, a monte e vicino alla foce del corso d'acqua. Devastato il paesino montuoso di Dalama, abitato da duemila persone, dove al momento si contano 19 morti.

Tags:
filippinetempesta tropicale filippinemorti tempesta tropicale filippine
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.