A- A+
Esteri
Filippine: tempesta tropicale su Mindanao, oltre 100 morti

Sono oltre 130 le vittime della tempesta tropicale che ha colpito il sud delle Filippine, in particolare l'isola di Mindanao, provocando frane e alluvioni. Altre decine risultano ancora disperse, riferisce la Bbc. Le due citta' maggiormente colpite sono Tubod e Piagapo dove una decina di case sono state travolte dai massi.

La tempesta 'Tembin', con venti fino a 80km orari, ha attraversato l'isola di Mindanao e si sta dirigendo verso la punta sud di Palawan prima di spostarsi ancora a ovest, verso l'isola di Palawan. Gli esperti prevedono che la perturbazione lasci le Filippine il giorno di Natale.

La polizia, i soldati e i volontari stanno scavando con le pale tra il fango e le macerie. I corpi di 36 vittime sono stati recuperati dalle acque del fiume Salog. Secondo un ufficiale di polizia sarebbero arrivati dalla città di Salvador, a monte e vicino alla foce del corso d'acqua. Devastato il paesino montuoso di Dalama, abitato da duemila persone, dove al momento si contano 19 morti.

Tags:
filippinetempesta tropicale filippinemorti tempesta tropicale filippine
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.