A- A+
Esteri
Fondi neri, la Procura di Parigi chiede il rinvio a giudizio per Sarkozy

Nuova grana giudiziaria per Nicolas Sarkozy che potrebbe finire sotto processo per i finanziamenti illeciti alla sua campagna elettorale del 2012. L'ex presidente di recente e' nuovamente tornato alla politica, lanciando la sua candidatura alle primarie dei conservatori per le presidenziali del 2017.

"I procuratori hanno chiesto il rinvio a giudizio di tutti quelli incriminati", ha riferito una fonte. Spetta ora al magistrato decidere se procedere. L'ex inquilino dell'Eliseo e' coinvolto nel cosiddetto caso Bygmalion, dal nome della societa' di organizzazione di eventi accusata di aver fatturato 18,5 milioni di euro all'Ump invece che alla campagna presidenziale di Sarkozy, permettendogli cosi' di superare il limite di spesa legale di 22,5 milioni.

Indignata la reazione di Sarkozy. Il suo legale ha infatti definito la richiesta dei pm "una nuova manovra politica grossolana".

Tags:
sarkozy rinvio a giudizio bygmalion

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.