A- A+
Esteri
Francia: debito pubblico supera per la prima volta 2.000 miliardi

Nel secondo trimestre il debito pubblico francese ha superato per la prima volta la soglia dei 2mila miliardi di euro. Lo riferisce l'Insee, l'istituto nazionale di statistica transalpino. I 2.023 miliardi di debito pubblico francese (erano 1.995 miliardi a fine marzo) sono pari al 95,1% del Pil del paese, rispetto a un limite previsto dai trattati europei del 60%.

Il governo aveva programmato di tenere un tetto al debito pubblico al 95,6% del Pil. A questo punto però è probabile che il target sia rivisto mercoledì, quando verrà presentata la legge di Stabilità per il 2015, visto il già annunciato sforamento degli obiettivi di riduzione del deficit.

Tags:
franciadebito pubblico francesehollande
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.