A- A+
Esteri
Francia, Macron annuncia una legge anti fake news
Emmanuel Macron

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato una legge per combattere le fake news e per rafforzare il controllo dei contenuti su Internet "in periodo elettorale". Lo ha detto lo stesso presidente durante la cerimonia di auguri alla stampa all'Eliseo. "Vogliamo far evolvere il nostro dispositivo giuridico per proteggere la vita democratica dalle notizie false", ha incalzato. Il testo di legge sarà depositato "prossimamente", ha sottolineato Macron.

Quali norme per contrastare le bufale in Rete? Il presidente francese ha spiegato così il senso della legge: "Le piattaforme si vedranno imporre obblighi di trasparenza aumentati su tutti i contenuti sponsorizzati, per rendere pubblica l'identità di chi fa gli annunci e di chi li controlla, ma anche per limitare gli importi dedicati a questi contenuti".

Tags:
macron fake news francia legge
in evidenza
Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"

Il tweet del virologo fa discutere

Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.