A- A+
Esteri
hollande

Non accenna ad arrestarsi il crollo di popolarita' di Francois Hollande, sceso a un nuovo minimo storico secondo un sondaggio realizzato dall'istituto demoscopico 'YouGov' per conto del quotidiano 'The Huffington Post' e del sito informativo on-line 'i>Tele'. Il criticatissimo presidente francese riscuote l'approvazione di appena il 15 per cento degli interpellati, un campione rappresentativo di 950 elettori contattati fra venerdi' scorso e l'altroieri: in due giorni, di fatto, Hoallnde ha visto il suo gia' risicatissimo tasso di consenso perdere altri 6 punti percentuali.

Sono appena tre su cento i connazionali che danno del titolare dell'Eliseo un giudizio molto positivo, e dodici su cento quelli che gli assegnano un buon voto. Se il 9 per cento non si pronunciano, coloro che hanno un'opinione negativa o molto negativa di Hollande ammontano a ben il 76 per cento del totale. Tra i motivi addotti per spiegare la disapprovazione nei confronti del presidente, il 36 per cento citano la crescente disoccupazione, il 13 l'eccessivo prelievo fiscale e il 9 per cento la cattiva gestione del fenomeno dell'immigrazione.

Tags:
hollandefranciasondaggio
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.