A- A+
Esteri
Raggiunto l'accordo tra Ue, Russia e Ucraina. Gas fino a marzo

Al termine di un lungo negoziato, i ministri dell'Energia di Russia e Ucraina e il commissario Ue all'Energia hanno firmato davanti alle telecamere l'accordo vincolante che garantisce le forniture di gas russo all'Ucraina fino al prossimo marzo.

"L'accordo e' un passo importante nel prevenire interruzioni delle forniture di gas in Europa, questo inverno": questo il commento del portavoce di Gazprom, Serghei Kupriyanov - diffuso dal colosso del gas russo in una nota - sull'intesa raggiunta con l'Ucraina e l'Ue nel dossier del gas. "Si tratta di un compromesso - ha detto il portavoce - e Gazprom ha dimostrato una notevole flessibilita' per rendere possibile questo accordo". La societa' russa si definisce un "fornitore di gas affidabile per l'Europa" e sottolinea come "l'accordo mandi un chiaro messaggio che gli accordi firmati debbano essere rispettati e gli obblighi di pagamento adempiuti". Kupryanov ha poi auspicato che "questo sia l'inizio di un nuovo capitolo, piu' costruttivo nei rapporti di gas tra l'Unione europea, Russia e Ucraina. Con relazioni basate sulla parita' di condivisione dei rischi e il rispetto di obblighi contrattuali". 

Tags:
gasrussiaucraina
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.