Gaza, lancio di razzi su Israele. Nuovi raid aerei sulla Striscia
Continua la guerra nella Striscia di Gaza. I raid israeliani hanno fatto almeno 5 morti tra i palestinesi. Lo ha riferito il portavoce dei Servizi di emergenza Ashraf al-Qudra. Due hanno perso la vita "nel campo di Al-Maghazi" e altre tre corpi sono stati trovati sotto le macerie di una moschea "bombardata dagli aerei".
L'aviazione israeliana ha infatti centrato in mattinata una trentina di obiettivi nella Striscia, reagendo cosi' al lancio di 60 razzi contro il territorio dello Stato ebraico. Lo ha affermato un portavoce dell'esercito israeliano mentre una fonte di Hamas ha sottolineato che nel mirino dei raid vi erano abitazioni, moschee e centri abitati. Questa mattina dalla Striscia erano stati sparati cinque colpi di artiglieria, che non avevano fatto alcuna vittima.
Intanto proseguono al Cairo i tentativi egiziani di riportare la tavolo della trattativa Hamas e Israele dopo la rottura della tregua. Se il movimento islamista accusa la controparte di voler allungare il negoziato e ignorare la richiesta della fine dell'embargo, da parte israeliana si sottolinea che e' inutile negoziare mentre continuano i lanci di razzi.