A- A+
Esteri
Amburgo, strage in una chiesa: 7 morti e 8 feriti. Identificato il killer

Germania, strage ad Amburgo. Terribile sparatoria in una chiesa. I dettagli

Strage in una chiesa di Testimoni di Geova ad Amburgo in Germania. Una sparatoria è avvenuta giovedì sera, intorno alle 21, all'interno di una Sala del Regno durante una celebrazione. Secondo le ricostruzioni, un uomo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco e diverse persone, almeno sette secondo i media, sono rimaste uccise e altre 8 ferite. Tra i morti - spiega la Polizia - c'è anche l'attentatore. Le forze dell'ordine di Amburgo sono intervenute sul posto anche con l'aiuto dei reparti speciali; un portavoce della Polizia ha precisato che, al momento, "non ci sono indizi che vi siano persone in fuga". Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 21 una o più persone armate avrebbero aperto il fuoco nella chiesa che si trova nel quartiere Alsterdorf per poi fuggire. La polizia, intervenuta con moltissimi mezzi e uomini, ha disposto un perimetro di sicurezza transennato ma soprattutto ha invitato gli abitanti della città a non uscire di casa stabilendo lo stato di massima allerta.

Germania, strage nella chiesa di Amburgo. Tra le vittime anche l'attentatore, identificato

Oltre alle sei vittime accertate nella strage in un tempio dei Testimoni di Geova ad Amburgo sarebbe stato trovato dalla polizia al piano superiore un settimo corpo, che potrebbe appartenere all'attentatore (o uno degli attentatori). Lo riferisce Bild, citando fonti della polizia di Amburgo: si tratterebbe di un uomo di 35 anni, Philipp F., non noto alla polizia e impiegato in un business-center. Secondo Spiegel, inoltre, l'uomo sarebbe un ex membro della comunità dei Testimoni di Geova.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amburgogermaniastrage in chiesa





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.