A- A+
Esteri
Germania, i giudici sull'Afd: "Sono estremisti di destra, vanno sorvegliati"
Germania, Afd

Germania, Afd finisce sotto sorveglianza: "Sospetto estremismo di destra"

Un tribunale tedesco si è espresso ancora una volta sul partito Afd, il verdetto è stato netto: "Sospetto estremismo di destra". Per questo il servizio di intelligence nazionale tedesco, l’Ufficio federale per la protezione della Costituzione, sottoscrivendo una sentenza del Tribunale amministrativo superiore della Renania Settentrionale-Vestfalia, ha stabilito che è corretto "sorvegliarli". Contro la sentenza del 2022 l'Afd era ricorsa in appello. La pronuncia della Corte di Muenster non è vincolante: anche se non è prevista la possibilità di un appello presso la stessa istanza giuridica, l'Afd ha ancora la possibilità di rivolgersi alla Corte amministrativa federale a Lipsia.

Leggi anche: Germania, Scholz rischia di saltare per il prezzo del kebab: "Troppo caro"

I responsabili del partito hanno fatto sapere di non condividere la decisione e di essere pronti a ricorrere in altri gradi di giudizio. Nel procedimento d’appello, l’AfD si è difesa dal fatto che l’Ufficio per la protezione della Costituzione ha inserito l’intero partito, la cosiddetta "ala", ora sciolta, e l’organizzazione giovanile Junge Alternative, tra i casi di sospetto estremismo, ma il tribunale ha confermato il primo verdetto.






in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.