A- A+
Esteri

E' stata fissata per il 17 dicembre la data per la rielezione di Angela Merkel a cancelliere da parte del Bundestag e e il conseguente insediamento del nuovo governo di Grosse Koalition in Germania. Lo rivela la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), che ha appreso la notizia da fonti della Cdu. Due giorni prima dell'elezione della Merkel il partito socialdemocratico rendera' noto il risultato della consultazione dei suoi 470mila iscritti, chiamati ad approvare per lettera la nuova alleanza di governo. Poiche' questa procedura richiedera' due settimane di tempo, tra spedizione e conta delle schede, le trattative per la formazione del nuovo governo dovranno concludersi entro la fine di novembre, quando sara' anche definita la nomina dei nuovi ministri. La Faz scrive che le trattative tra Cdu/Csu e Spd verranno concluse il 28 novembre, mentre secondo le indiscrezioni raccolte Wolfgang Schaeuble (Cdu) dovrebbe rimanere alla guida del ministero delle Finanze.

Tags:
grosse koalition
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.