A- A+
Esteri
Germania, Merkel: futuro italiano. Importante incarico a Torino per il marito

Merkel, futuro italiano. Importante incarico a Torino per il marito

Per la cancelliera Angela Merkel non c'è nessuna pausa. Le elezioni in Germania hanno portato allo stallo e senza un accordo politico tra partiti con idee molto diverse, sarà difficile formare un governo. Ma fonti diplomatiche confermano - si legge sul Corriere della Sera - che la cancelliera sarà a Roma giovedì prossimo, 7 ottobre, per il commiato da Mario Draghi e dal Papa. È il primo appuntamento di un tour finale, che la porterà in altre città europee, fra cui naturalmente Parigi. Ma quella con il presidente del Consiglio non sarà solo una cena d’addio tra vecchi amici. Prima di recarsi in un ristorante romano, ci saranno infatti colloqui a Palazzo Chigi, nei quali Merkel e Draghi parleranno del futuro dell’Europa e dei rapporti bilaterali.

Intanto, dal periodico Focus, - prosegue il Corriere - si apprende che il marito di Angela Merkel, il professor Joachim Sauer, chimico quantistico di fama internazionale, ha assunto un nuovo incarico all’Università di Torino, dove da giugno era visiting professor. Questo farà si che già dalle prossime settimane Sauer passerà molto tempo nel capoluogo piemontese. Si prospetta un futuro "italiano" per Angela Merkel.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    germaniaangela merkelmerkel italiamerkel incontra draghimerkel draghi papaquando arriva merkel in italiamarito merkeljoachim sauermerkel sauersauer università torino
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.