A- A+
Esteri
Germania, negoziati al via per la Grosse Koalition

Al via domani in Germania l'ultima fase dei negoziati per la formazione di una nuova Grosse Koalition, che dovrebbe portare al Paese un nuovo governo quattro mesi dopo le elezioni del 24 settembre dalle quali è scaturito un limbo politico. Fonti vicine ai colloqui riferiscono ad Afp che domani alle 9 di mattina la cancelliera tedesca Angela Merkel incontrerà il leader della Spd Martin Schulz e quello della Csu Horst Seehofer. I negoziati formali per una coalizione di governo portano la Germania un passo più vicina a un nuovo esecutivo, ma l'esito è ancora incerto dal momento che la Spd ha deciso di dare l'ultima parola ai circa 440mila membri del partito.

Tags:
germania merkel schulz
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


motori
Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.