Esteri
Germania, polizia:allerta attentati. "Aumenta il numero di islamisti pericolosi"

Almeno 300 islamisti pronti a colpire. E' allarme attentati in Germania dove, secondo quanto ha fatto sapere il capo della polizia criminale tedesca, Holger Muench è cresciuto ancora il numero dei radicali islamici potenzialmente pericolosi. "Abbiamo una situazione di minaccia da prendere sul serio. Il pericolo potenziale è in aumento", ha avvertito a Berlino il capo della polizia criminale tedesca a Berlino. Dal 2000 in Germania sono stati sventati dalle autorità, secondo Muench, 12 attentati di matrice islamista.
La tensione, anche fra la popolazione, come dimostra anche la nascita di movimenti anti-immigrati, è alta. La scorsa settimana, la procura tedesca ha annunciato l'arresto di quattro persone, sospettate di preparare attentati anti-islamici. I tre uomini e la donna fermati farebbero parte di un gruppo di estrema destra. La polizia ha sequestrato esplosivi.
L'operazione è avvenuta in Sassonia e altri quattro Laender tedeschi. I quattro, di età comprese fra i 22 e i 56 anni, sono stati accusati di aver pianificato attentati a dirigenti salafiti, moschee e centri che ospitano i richiedenti asilo.