A- A+
Esteri
Grecia/ Tramonta la stella di Tsipras. Il centrodestra supera Syriza


Un nuovo sondaggio sulle elezioni in Grecia, condotto dalla società Metron Analysis per il sito web "Parapolitika.gr", indica un vantaggio di 0,3 punti percentuali del partito di centrodestra Nuova democrazia (Nd) su Syriza. Secondo l'indagine, Nuova Democrazia otterrebbe il 31,9 per cento dei voti nelle elezioni del 20 settembre, mentre Syriza non supererebbe il 31,6 per cento. La maggiore novità dell'indagine è costituita dalle indicazioni di voto su Alba Dorata, che con il 6,7 per cento si confermerebbe la terza forza politica della Grecia. La maggior parte dei sondaggi elettorali delle ultime due settimane vedevano un testa a testa fra Nd e Syriza.

Stamattina il sondaggio condotto dall'Università di Macedonia per il quotidiano greco "Kathimerini" segnalava un leggero vantaggio di Nuova democrazia sulla formazione di sinistra dell'ex premier Alexis Tsipras, Syriza. Secondo l'indagine, il supporto per Nuova Democrazia era salito al 30 per cento, aumentando di 2,5 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente dell'Università di Macedonia. Syriza era stata indicata dal 29,5 per cento dei greci intervistati. Alba Dorata rimaneva al terzo posto con il 5,5 per cento.

Tags:
greciasondaggio tsiprassyriza
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.