A- A+
Esteri
Guerra Russia Ucraina, il Papa: "Disposto a mediare". Apertura da Mosca
Papa Francesco 

Guerra Russia Ucraina, il Cremlino: "Bene l'offerta di mediazione del Vaticano, ma Kiev la rende impossibile"

“La posizione della Santa Sede è cercare la pace e cercare una comprensione" tra le parti, "la diplomazia della Santa Sede si sta muovendo in questa direzione e, ovviamente, è sempre disposta a mediare", così ha ribadito il Papa in un'intervista al magazine dei gesuiti America. Parole che scuotono Ucraina e Russia e vengono ben accolte da Mosca.

Il Cremlino "accoglie con favore" l'offerta del Vaticano di offrire una piattaforma negoziale tra la Russia e l'Ucraina, ma la posizione di Kiev la rende "impossibile”, ha affermato il portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, citato dai media locali.

Guerra Russia Ucraina, la maggioranza lavora a mozione unitaria: sostegno a Kiev, anche con invio armi

Intanto gli uffici legislativi del centrodestra sono al lavoro per la mozione sull'Ucraina che arriva domani in Aula, alla Camera. A quanto apprende l'AdnKronos le forze di maggioranza infatti stanno elaborando un testo unitario, a firma Fdi, Lega e Fi che verrà contrapposto alle tre mozioni dell'opposizione, la prima a firma 5Stelle, la seconda dell'Alleanza verdi sinistra e la terza di Azione-Italia Viva. Al centro del dibattito il tema dell'invio degli armamenti a Kiev. Tema su cui la mozione del centrodestra dovrebbe 'confermare' la necessità dell'appoggio anche militare all'Ucraina.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerrapaparussiaucraina





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.