A- A+
Esteri
Hamas firma la pace con Israele. "La tregua sarà duratura"

Spiragli di pace nel conflitto israelo-palestinese. Hamas ha annunciato che è stata raggiunta una tregua permanente con Israele per mettere fine a sette settimane di combattimenti a Gaza.  "Un accordo e' stato raggiunto tra le due parti e stiamo aspettando l'annuncio dal Cairo per fissare l'ora zero per l'attuazione. E' una vittoria per la resistenza", ha affermato il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri.

Dai Comitati di Resistenza Popolare Palestinese è arrivata la conferma che l'annuncio egiziano potrebbe arrivare entro le prossime due ore. Nessun commento invece dal portavoce del premier israeliano, Benjamin Netanyahu. La tregua entrerà in vigore alle 18 locali, le 17 in Italia e un’ora dopo, alle 19 locali, inizierà a Ramallah un discorso del presidente palestinese Abu Mazen.

Tags:
hamasgazaisraele
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.