A- A+
Esteri
Hollande, le corna costano caro. Valerie vuole 2 milioni di euro

"Le donne mi sono sempre costate care", avrebbe confidato il presidente francese Francois Hollande. Il numero uno dell'Eliseo ha all'attivo due successive separazioni nel giro di pochi anni, prima con Segolene Royal e adesso con Valerie Trierweiler. Ma se già la prima non è stata indolore, quest'ultima appare salatissima. Infatti Valerie, la "premiere dame" da cui si é separato dopo che il magazine Closer ha rivelato la sua relazione con l'attrice Julie Gayet, si accingerebbe a chiedere un risarcimento sostanzioso per l'umiliazione subita dinanzi alla Francia e al mondo intero.

Secondo Le Journal du Dimanche, la giornalista dovrebbe mantenere l'enorme appartamento nel 15esimo arrondissement, rue Cauchy, che la coppia abitava prima di entrare all'Eliseo; ma dovrebbe anche ottenere un risarcimento finanziario. "È stata messa all'Eliseo dal presidente della Repubblica, aveva il diritto di pensare che la sua situazione fosse ufficiale", ha commentato un avvocato esperto in diritto civile, Bernard Fau, intervistato dal settimanale. "Ha avuto un danno per la fine di questa situazione, la sua immagine é stata danneggiata: ha subito un affronto pubblico mondiale, il danno morale é indubitabile". Tanto che a Parigi si parla di una richiesta di danni che potrebbe toccare la cifra di due milioni di euro.

Tags:
hollande
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.