A- A+
Esteri
Hong Kong, proteste in parlamento: arrestati 3 esponenti pro-democrazia

Tre ex-parlamentari dello schieramento pro-democrazia di Hong Kong sono stati arrestati per avere versato un liquido maleodorante (biofertilizzante) e una pianta marcia al Consiglio legislativo, il Parlamento della città, in segno di protesta, in due diverse occasioni, a maggio e giugno scorsi. I tre ex-deputati, Ted Hui, Ray Chan e Chu Hoi-dick, hanno confermato gli arresti tramite i loro account social.

Secondo i riscontri delle indagini di polizia, i tre sono accusati di disturbo alle procedure parlamentari e di avere utilizzato sostanze nocive con l’intento di recare danno a terzi. La pressione sugli esponenti pro-democrazia è aumentata nell’ultima settimana a Hong Kong, dopo la decisione dell’amministrazione di espellere quattro parlamentari pro-democrazia con l’avallo di Pechino, a cui hanno fatto seguito le dimissioni di massa di tutti gli altri membri dello schieramento pro-democratico.

Tra i parlamentari dimessisi la settimana scorsa, c’è anche Ted Hui, arrestato oggi, mentre gli altri due, Ray Chan e Chu Hoi-dick, avevano lasciato il Consiglio legislativo a settembre, dopo la decisione di Pechino di estendere di un anno la legislatura, definendo incostituzionale la mossa.

Commenti
    Tags:
    hong kongcinaparlamentoarrestiparlamentari arrestati
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord

    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.