A- A+
Esteri
Il cellulare di Boris Johnson intercettato da spie straniere? Paura a Londra

Il cellulare di Boris Johnson potrebbe essere intercettato da “potenze ostili”.

A lanciare l’allarme è Peter Ricketts, diplomatico inglese ed ex consulente nazionale per la sicurezza, basandosi sul fatto che il numero utilizzato dal Primo Ministro è pubblicamente disponibile ormai da 15 anni, come rivelato dal sito di gossip Popbitch!

“Per quanto WhatsApp e altri sistemi di comunicazione prevedano la possibilità di criptare i messaggi, non si può escludere che qualche potenza straniera ostile riesca comunque a decifrarli”, spiega Ricketts.

La sottosegretaria Victoria Atkins ribatte che “il Primo Ministro sa meglio di chiunque altro a quali responsabilità è tenuto, in termini di sicurezza nazionale. Sono semmai sorpresa dal fatto che un media nazionale abbia ritenuto appropriato rivelare il fatto che il numero del suo cellulare si può trovare su Internet, posto che sia vero”.

Popbitch ha infatti dato indicazioni su come rintracciare in Rete un comunicato stampa del 2006, nel cui piede veniva riportato il numero di telefono di Boris Johnson. E, cosa ancora più incredibile, il numero non è mai stato cambiato per tutti questi anni, nonostante l’importante ruolo istituzionale assunto da “BoJo”!

Non solo: pare che finora il Premier abbia declinato l’invito a cambiarlo, proveniente dai suoi consiglieri più stretti. Lo cambierà adesso, alla luce di questo incidente increscioso?

È molto probabile di sì, anche se, visti i precedenti, Downing Street si trincera dietro un “no comment” molto british.

Commenti
    Tags:
    boris johnsoncellulareintercettazioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e

    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.