A- A+
Esteri
Il Giappone trema, scossa di magnitudo 7,1. Paura tsunami

Grande paura in Giappone. Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 7.1 è stata registrata alle ore 8:06 ora locale (le 23:06 di ieri ora italiana) al largo della costa nordorientale dell'isola giapponese di Honshu.

Secondo i primi rilevamenti dello United States geological survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 220 km a est di Miyako (prefettura di Iwate, regione di Tohoku). Non sono ancora stati calcolati gli eventuali danni. Si teme invece per uno tsunami.

Le autorità nipponiche hanno infatti subito emesso un "advisory tsunami": l’ipotesi iniziale fino a un metro è diventata poi onda anomala alta fino a 20 centimetri. La tv pubblica Nhk ha avvertito comunque di stare lontani dalla costa. Il terremoto, che ha colpito la stessa regione devastata dal sisma/tsunami dell’11 marzo 2011, non ha creato anomalie alle centrali nucleari della zona, tra cui Fukushima.

Tags:
giapponeterremototsunamisismascossahonshu
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.