A- A+
Esteri
Impeachment, Trump ammette: "Mandai Giuliani in Ucraina"

Impeachment, Trump ammette, mandai Giuliani in Ucraina

Finora il presidente americano aveva sempre negato, ora forte della sua assoluzione nel processo per impeachment, Donald Trump ha ammesso apertamente di aver mandato il suo avvocato personale Rudy Giuliani in Ucraina alla ricerca di informazioni sul figlio di Joe Biden, Hunter Biden, cosa che finora aveva sempre negato.

"E' stata una mia scelta", ha detto in un'intervista podcast con il giornalista Geraldo Rivera, spiegando che era insoddisfatto dell'intelligence Usa a causa del Russiagate e che Giuliani e' stato "ilmiglior procuratore, un grande combattente del crimine".

Il caso in questione, che coinvolge la società ucraina Burisma, è stato centro della procedura di impeachment avviata contro il presidente statunitense Donald Trump. La storia si basa sulle pressioni che Trump fece sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincerlo ad avviare un’indagine sulle attività di Hunter Biden, con l’obiettivo di dimostrare che il padre Joe, allora vicepresidente di Obama, avesse abusato del suo potere per proteggere il figlio da alcune indagini anti-corruzione.

In realtà avvenne il contrario: Biden fece pressioni perché venisse rimosso il predecessore di Ryaboshapka, ampiamente considerato compromesso e corrotto, pur sapendo che questo avrebbe potuto danneggiare l’azienda presso cui lavorava il figlio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    trump
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione

    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.