A- A+
Esteri
Trump in India fallisce la missione. New Dehli contro gli Usa per le proteste

Doveva essere un viaggio utile per "arruolare" l'India nella strategia di contenimento nei confronti della Cina. Ma pare essere diventato un autogol. E ora tra India e Stati Uniti esplode una furiosa polemica. L'India accusa infatti gli Stati Uniti di politicizzare le violenze tra musulmani e indù a New Delhi, le più dure degli ultimi decenni, scaturite da una legge sulla cittadinanza approvata a dicembre scorso, che hanno prodotto almeno trenta morti e oltre duecento feriti.

L'accusa giunge dopo i commenti agli ultimi tumulti, avvenuti mentre era in visita nel Paese il presidente Usa Donald Trump, della Commissione sulla Libertà Religiosa Internazionale degli Stati Uniti, che si è detta profondamente turbata dalle violenze e ha accusato il governo guidato dal primo ministro Narendra Modi di non essere in grado di difendere i propri cittadini. I commenti, ha reso noto il ministero degli Esteri, sono "inaccurati e fuorvianti" e sembrano "mirati a politicizzare la questione".

Commenti
    Tags:
    indiatrumpnarendra modiusa indiatrump india





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.