A- A+
Esteri
Indonesia, attentato kamikaze a Makassar davanti alla cattedrale

INDONESIA, ATTENTATO KAMIKAZE DAVANTI A UNA CATTEDRALE CATTOLICA

E' stato un attacco kamikaze a provocare l'esplosione avvenuta all'esterno di una cattedrale cattolica nella città di Makassar, nell'isola indonesiana di Sulawesi. Lo ha riferito la polizia locale. Al momento l'attentatore, lanciatosi con una motocicletta contro l'edificio poco dopo la fine della messa, sembra l'unica vittima della deflagrazione.

I feriti sono 14: 5 fedeli e 9 passanti, hanno aggiunto le forze dell'ordine. In Indonesia, il Paese a maggioranza musulmana più popolato del mondo, le chiese cristiane sono spesso obiettivo degli estremisti islamici. Nel maggio 2018 un attentato contro tre chiese nell'isola di Giava, poi rivendicato dall'Isis, causo' 13 morti. L'attacco piu' grave della storia recente e' quello avvenuto nell'isola di Bali nel 2002, con un bilancio di 202 vittime. 

Indonesia: due i kamikaze morti in attentato a cattedrale

Sarebbero due i kamikaze morti dopo essersi lanciati con una motocicletta carica di esplosivo contro una cattedrale cattolica di Makassar, nell'isola indonesiana di Sulawesi. Lo riferisce la polizia locale. I feriti sarebbero almeno 14, tra cui cinque fedeli che erano appena usciti dalla chiesa per assistere alla messa della Domenica della Palme. "C'erano due persone a bordo di una motocicletta quando è avvenuta l'esplosione di fronte al cancello principale della chiesa", ha riferito un portavoce della polizia nazionale, Argo Yuwono, "gli attentatori stavano cercando di entrare nel compound della chiesa". "La motocicletta è rimasta distrutta e ci sono resti umani che stiamo ancora raccogliendo nel tentativo di identificare il sesso degli attentatori", ha aggiunto il portavoce.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    indonesiaattentato kamikazemakassar
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.