Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Indonesia, la terra trema: scossa di magnitudo 7.7, diramata l’allerta tsunami. Ci sono almeno 20 morti

Indonesia, la terra trema: scossa di magnitudo 7.7, diramata l’allerta tsunami. Ci sono almeno 20 morti

L’epicentro è stato localizzato 68 km a nord-nord-ovest della città di Ende, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale

Indonesia, la terra trema: scossa di magnitudo 7.7, diramata l’allerta tsunami. Ci sono almeno 20 morti

Terremoto in Indonesia, le autorità hanno diramato un’allerta tsunami e invitato i residenti delle zone costiere a spostarsi verso aree a maggiore altitudine

Sale ad almeno 20 vittime il bilancio di un violento terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito le acque al largo dell’Indonesia, provocando il crollo di edifici e abitazioni. A riportare l’aggiornamento del numero di morti nel sisma che ha colpito l’Indonesia è il sito web di news China Daily, che cita altri “media”.Le autorità hanno diramato un’allerta tsunami e invitato i residenti delle zone costiere a spostarsi verso aree a maggiore altitudine, revocando poi l’avviso dopo che l’Agenzia indonesiana per la meteorologia, la climatologia e la geofisica ha comunicato che il monitoraggio non aveva rilevato variazioni significative del livello del mare tali da rappresentare una minaccia per le comunità costiere.L’Istituto geologico statunitense (USGS) ha riferito che il sisma ha colpito la regione indonesiana di Flores alle 5.58 ora locale, a una profondità di 10 chilometri.

L’epicentro è stato localizzato 68 km a nord-nord-ovest della città di Ende, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale. La scossa principale è stata seguita da diverse repliche.Il capo della polizia di Nusa Tenggara Orientale, Rudi Darmoko, ha fatto sapere che le interruzioni di corrente nelle città e nei villaggi hanno ostacolato la circolazione delle informazioni e complicato le operazioni di ricerca e soccorso.”Stiamo continuando a raccogliere segnalazioni su danni e vittime, ma ci sono problemi di comunicazione”, ha affermato Darmoko.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE ESTERI