A- A+
Esteri

Madrid invasa dalle farfalle. Chi si trova nella capitale spagnola potrà assistere ad un insolito fenomeno. La metropoli è letteralmente stata presa d'assalto da miliardi di farfalle che non solo svolazzano per le strada e si accomodano sugli alberi, ma entrano in casa, disturbano il traffico e rendono impossibili gli sport all'aperto.

Secondo uno studioso dell'università di Barcellona si possono distinguere due tipi differenti di farfalle. Una famiglia che proviene dal sud del Paese e l'altra che addirittura arriva dal Marocco e dall'Algeria, attraverso lo stretto di Gibilterra. Ma nessuno sa perché questi bellissimi insetti abbiano deciso di scegliere proprio Madrid per spendere la loro breve vita.

Tags:
madridfarfalle
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.