A- A+
Esteri
Iowa, Sanders e Buttigieg: "Noi avanti". Ma è caos sul conteggio, Trump ride

Usa 2020: caos Iowa, spoglio manuale e risultati ritardano

Caos al via delle primarie del Partito Democratico americano, ancora senza risultati ufficiali in Iowa, dove un errore tecnico ha causato ore di attesa. I voti vengono tutti ricontati manualmente e questo portera' a conoscere il risultato piu' avanti in giornata, probabilmente nel pomeriggio ora italiana. 

IOWA, PRIMARIE USA 2020: SANDERS, IN IOWA 'FAREMO MOLTO MOLTO BENE, PRIMA O POI AVREMO RISULTATI' 

Bernie Sanders è positivo e fiducioso ed è certo di andare "molto, molto bene" una volta che i risultati dei caucus in Iowa verranno diffusi, qualunque sia il momento in cui ciò avverrà. In attesa di conoscere l'esito di una consultazione segnata dai ritardi causati apparentemente dal malfunzionamento di una app, il senatore del Vermont in corsa per la nomination presidenziale e in testa negli ultimi sondaggi si è mostrato soddisfatto e comunque certo "che prima o poi i risultati verranno annunciati". Intanto è tornato ad attaccare Trump, definito "bugiardo patologico" e ha ribadito i suoi appelli a sostenere un sistema sanitario universale e l'istruzione universitaria pubblica gratuita. 

IOWA, PRIMARIE USA 2020: BUTTIGIEG, 'ANDIAMO NEL NEW HAMPSHIRE VITTORIOSI'

Pete Buttigieg pronuncia un discorso da vincitore rivolto ai suoi sostenitori ancora in attesa di conoscere i risultati dei caucus nell'Iowa, rinviati a causa di problemi tecnici emersi in sede di conteggio. L'Iowa "ha scioccato la nazione", ha affermato il candidato in corsa per la nomination democratica. "Non conosciamo tutti i risultati, ma sappiamo che tutto è stato detto e fatto. Iowa, avete scioccato la nazione", ha proclamato. "Perché in base a tutte le indicazioni andiamo nel New Hampshire vittoriosi", ha affermato ancora l'ex sindaco di South Bend, nell'Indiana. ''Abbiamo riunito una straordinaria coalizione di americani, progressisti, moderati e futuri ex repubblicani. Ed è così che vinceremo a novembre". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    primarie usaprimarie iowaprimarie democraticheprimarie democratiche 2020primarie usa 2020primarie americaneprimarie demiowa primarie pdpartito democratico usaprimarie democratiche iowaprimarie dem usa 2020sanderssanders iowasanders sondaggibuttigiegbuttigieg iowabuttigieg sondaggibidenbiden sondaggi
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Intelligenza artificiale Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022

    Intelligenza artificiale
    Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022


    casa, immobiliare
    motori
    Bentley Bentayga EWB: cresce il passo e aumenta il benessere

    Bentley Bentayga EWB: cresce il passo e aumenta il benessere


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.