A- A+
Esteri
Iran-Russia, scontro diplomatico. Teheran: "Mosca usa la base senza permesso"

Il ministero della Difesa iraniano ha giudicato che le dichiarazioni della Russia sull'uso della base aerea iraniana di Hamedan siano state "scondiderate" e che Mosca si "sia vantata" rivelando di aver bombardato i gruppi ribelli siriani usando la struttura nel nord dell'Iran. "Ovviamente i russi vogliono dimostrare di essere una superpotenza e un Paese influente e che sono attivi a proposito delle questioni legate alla sicurezza nella regione e nel mondo", ha dichiarato in un'intervista tv a Channel 2 il ministro della Difesa iraniano Hossein Dehghan. 

"Ma c'è stato come un volersi vantare e un comportamento sconsiderato dietro questo annuncio", ha aggiunto, sottolineando che l'Iran "ha collaborato e continuerà a collaborare con la Siria e con la Russia". Mosca sta usando la base di Hamadan per avere rifornimenti più vicini alle operazioni "ed è il motivo per cui hanno usato la base di Nojeh, ma non abbiamo decisamente concesso loro una base militare", ha concluso.

Tags:
iran russia base militare





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.