A- A+
Esteri
Iraq, passo indietro dopo la cacciata dei militari: accordo con la Nato

Il governo iracheno ha confermato alla Nato il suo auspicio per la ripresa della missione di addestramento delle forze militari, lo ha reso noto il segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg a Bruxelles, dove è in corso la riunione dei ministri della difesa.

La scorsa settimana il Parlamento aveva approvato una risoluzione contro la presenza di forze militari straniere sul territorio. Stoltenberg aveva anticipato la disponibilità della Nato non solo a riprendere la missione, a cui partecipano 500 uomini, ma anche ad espandere il ruolo in Iraq, convogliando sotto il comando della missione di addestramento forze ora impegnate nella coalizione contro l'Is a guida Usa.

Commenti
    Tags:
    iraq: stoltenbergda governo via libera a ripresa missione nato





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.