A- A+
Esteri
Isis, "Entro due anni un 11 settembre in Europa". Ahmed Gheddafi choc

Intervista choc Daily Mail del cugino del defunto raìs Muammar Gheddafi.  Ahmed Gheddafi ha infatti annunciato che entro due anni l'Isis compirà in Europa un attentato "come l'11 settembre". Non solo: l'uomo, che vive in esilio in Egitto, ha anche spiegato che quest'anno "mezzo milione di migranti salperanno per le coste europee e tra loro si nasconderanno migliaia di terroristi".

Intanto, mentre le forze di Baghdad continuano ad avanzare verso Tikrit, lo Stato islamico avrebbe dato il via a una campagna di esecuzioni di massa nei confronti dei combattenti che si rifiutano di difendere la citta' natale di Saddam Hussein. E' quanto sostiene l'emittente televisiva "al Ghadeer", considerata vicina all'Organizzazione Badr, uno dei principali gruppi sciiti che partecipano all'offensiva su Tikrit. Sostenute dai paramilitari sciiti e da milizie tribali sunnite, le truppe di Baghdad hanno ripreso nelle ultime ore il controllo di un complesso residenziale di al Dor e, secondo fonti stampa, della sede di un collegio femminile a soli due chilometri a sud di Tikrit.

   Da nord, invece, le forze irachene sarebbero vicine alla liberazione del distretto di al Alam, a 17 chilometri dalla citta' natale di Saddam Hussein. Gli jihadisti controllano Tikrit dalla scorsa estate e, fino ad oggi, diversi tentativi da parte di Baghdad di riprendere la citta' erano andati a vuoto. All'offensiva lanciata ieri, secondo la televisione di Stato irachena, partecipano circa 30 mila uomini sul terreno.

Tags:
isis11 settembreahmed gheddafiterrorismoisiraq
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.