A- A+
Esteri
Isis, il parlamento tedesco dà l'ok all'azione militare

La 'camera bassa' del Parlamento tedesco ha approvato la missione militare di sostegno alla Francia contro l'Isis. Il 'via libera' e' arrivato a grande maggioranza: dei 598 deputati che hanno preso parte al voto, 445 si sono espressi a favore, 146 erano contrari e 7 si sono astenuti.

Concretamente Berlino inviera' una fregata, per proteggere la portaerei francese Charles de Gaulle, che incrocia dinanzi alle acque siriane, e anche 6 aerei da ricognizione Tornado, un aereo per rifornire di carburante i bombardieri della coalizione, oltre a un contingente militare che potra' arrivare a 1.200 uomini. A differenza di Gran Bretagna, Francia e Usa, la Germania non realizzera' operazioni di bombardamento dei territori.

Tags:
isis
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.