A- A+
Esteri
Kenya, attacco a un gruppo di turisti inglesi

A Mombasa, in Kenya, un gruppo di turisti britannici e' stato attaccato con il lancio di una granata che fortunatamente non e' esplosa. Lo ha riferito la polizia. L'ordigno e' poi stato fatto brillare dagli artificieri. L'autore dell'attacco e' un uomo, al momento ricercato. La granata e' stata lanciata contro un veicolo a bordo del quale viaggiavano due turisti britannici, lo ha colpito ed e' finito a terra senza esplodere.

Nel Paese si celebrano i 50 anni dell'indipendenza dalla Gran Bretagna, ma secondo la polizia non ci sono evidenti collegamenti tra le celebrazioni e l'incidente avvenuto a Mombasa. I due turisti hanno proseguito il viaggio verso un safari in un noto parco nazionale del Paese. Sulla costa del Kenya sono attivi diversi gruppi islamisti, tra cui Al-Hijra, collegato alla milizia somala Shebab.

Tags:
kenyaturisti inglesi
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.