A- A+
Esteri
Kim Jong-un supervisiona il lancio del supermissile e svela al mondo la figlia

Corea del Nord: Kim Jong-un mostra per la prima volta la figlia in pubblico

Per la prima volta il leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha mostrato in pubblico, nelle immagini del test del missile balistico intercontinentale, la figlia. L'agenzia di stampa statale Kcna si è limitata a riferire che Kim "ha supervisionato di persona" il lancio "insieme alla sua amata figlia e alla moglie", la first lady nordcoreana Ri Sol-ju, senza fornire ulteriori dettagli sulla giovane.

Cinque foto tra le venti istantanee pubblicate da Kcna, del test del giorno prima, mostrano una ragazza vestita con un camice bianco che ascolta il padre mentre sembra dare istruzioni ai funzionari intorno a lei, contemplando da lontano con Kim il missile in fase di decollo o camminando mano nella mano con lui accanto alla navetta del proiettile prima del lancio.    

I media statali nordcoreani raramente trasmettono informazioni sui parenti stretti della dinastia Kim, che governa il Paese con il pugno di ferro dagli anni '40. Questa figlia di Kim Jong-un non fa eccezione, dal momento che la propaganda ufficiale non aveva mai nemmeno riconosciuto la sua esistenza prima.    Tutte le informazioni sui discendenti di Kim Jong-un, che si ritiene abbia 38 anni, sono state ipotizzate da esperti esterni con collegamenti nel Paese. In molti hanno assicurato che Kim avrebbe avuto tre figli con Ri - nel 2010, 2012 o 2013 e 2017 - senza poter fornire molte più informazioni a riguardo.    

Dopo una delle sue stravaganti visite in Corea del Nord per incontrare Kim Jong-un, l'ex giocatore di basket statunitense Dennis Rodman aveva dichiarato pubblicamente nel 2013 di aver tenuto in braccio "la figlia Ju-ae", all'epoca una neonata. È stata l'unica volta che qualcuno abbia chiamato per nome uno dei discendenti del dittatore nordcoreano. Non si sa se la ragazza nelle foto pubblicate su Kcna sia la già citata Kim Ju-ae o una sorella maggiore. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong un





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.