A- A+
Esteri
Schröder offre la cena, ma il suo ospite spende 6 mila euro: fermato

Schröder offre la cena, ma l’ospite iraniano spende 6mila euro: portato via dalla polizia dopo che l’ex cancelliere si rifiuta di pagare

Quando ha organizzato la cena con amici e conoscenti all’hotel The Fontenay di Amburgo, l’ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder non avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe finita nel peggiore dei modi. Un’occasione informale e conviviale e, come scrive Open, l’uomo che guidò la Germania prima di Angela Merkel era stato chiaro con gli ospiti prima di sedersi a tavola: avrebbe offerto tutte le pietanze ordinate tra quelle elencate nel menu, bevande comprese.

Per i fuori carta invece, ognuno avrebbe pagato per sé. Non è chiaro se per una incomprensione o per sfacciataggine, fatto sta che uno degli ospiti avrebbe esagerato: 6.117 euro di extra-menu. Quando è arrivato il conto però, il 41enne imprenditore iraniano si è rifiutato di pagare. E così anche Schröder.

A quel punto, un cameriere avrebbe allertato la direzione, che ha richiesto l’intervento della polizia. All’arrivo degli agenti, l’imprenditore si era già allontanato: secondo le forze dell’ordine, non sarebbe la prima volta che il 41enne crea problemi al Fontenay: potrebbe ora aprirsi un’indagine per truffa.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.