A- A+
Esteri

La campagna di Hillary Clinton per le prossime elezioni presidenziali è iniziata. Ne è sicura Maureen Dowd, giornalista premio Pulitzer e opinionista del New York Times, che ne parla nel suo ultimo intervento sulle pagine del giornale newyorkese.

Al via la campagna di Hillary - Mentre Obama si occupa di politica interna e scandali internazionali, dalla questione droni ai matrimoni omosessuali fino ad arrivare al datagate, Hillary Clinton – scrive Maureen Dowd – sta “concentrando una sproporzionata quantità di attenzioni ed energie, come se fosse già Madam President”. Il primo evento di campagna elettorale, in cui la Clinton non era fisicamente presente, è stato in Iowa, organizzato dalla superpac Emily’s List e chiamato “Madam President”. Ufficialmente una spinta verso un candidato donna per le elezioni del 2016, che pare avere sempre più le sembianze di Hillary. Il sottosegretario di Stato inizia dunque la sua campagna lì dove era stata sconfitta da Obama alle primarie, nello stato dell’Iowa, e il Presidente non fa mancare la sua benedizione. Ma, afferma la Dowd, non è in continuità con l’operato di Obama che si vedrebbe l’eventuale elezione di Hillary, ma in continuità con quello dell’altro Clinton, Bill.

Lo scivolone del candidato sindaco di New York - Ma la corsa della Clinton non è tutta in discesa. Ken Thomas dell’Associated Press sottolinea, infatti, come lo scandalo sessuale che ha colpito il candidato primo cittadino di New York Anthony Weiner, democratico, venga cavalcato ora dai repubblicani per riportare alla memoria degli americani lo scandalo Clinton – Lewinsky. L’appoggio al candidato democratico da parte dell’ex segretario di Stato viene visto come un atteggiamento ipocrita dai repubblicani, che condannano l’appoggio della Clinton e il rifiuto a ritirarsi dalla corsa a Sindaco di New York del candidato democratico.

Da formiche.net

Tags:
clintoncampagna elettorale
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.