A- A+
Esteri
Distrutto il quartier generale della brigata Wagner nel Luhansk

Distrutto il quartier generale della brigata Wagner nel Luhansk

L'artiglieria ucraina avrebbe colpito un quartier generale del gruppo paramilitare russo Wagner. L'attacco a Popasna, riferisce la 'Bbc', è stato riportato da Serhiy Hayday, il governatore ucraino della regione di Luhansk, e da diversi giornalisti di guerra pro-Cremlino. Il numero delle vittime non è chiaro.

Su Telegram, il governatore Hayday ha scritto che le forze ucraine "hanno colpito un quartier generale nemico la cui posizione è stata stabilita grazie a un giornalista russo". Questa volta l'attacco "ha distrutto ieri il quartier generale di Wagner a Popasna".

Il quotidiano ucraino Ukrainska Pravda riferisce che un giornalista russo pro-Cremlino, Sergei Sreda, ha rivelato il quartier generale di Wagner in un post di Telegram l'8 agosto. Ha pubblicato le foto della sua visita al quartier generale e un cartello che avrebbe permesso l'identificazione del luogo. Il post è stato successivamente rimosso, ma copie stanno circolando sui social media. Popasna si trova appena a sud di Severodonetsk nella regione di Luhansk, che le forze russe ora controllano interamente, dopo mesi di aspri combattimenti e di enormi distruzioni

Putin minaccia il mondo: "Pronti a offrire armi moderne ai nostri alleati"

La Russia apprezza i suoi legami con i paesi dell'America Latina, dell'Asia e dell'Africa è pronta a offrire armi moderne ai suoi alleati. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo ad un evento dell'esercito vicino Mosca. "Siamo pronti a offrire ai nostri alleati le nostre armi più moderne, dalle leggere ai veicoli corazzati e all'artiglieria", ha detto Putin, citato dalla Reuters, alla cerimonia di apertura del forum "Army-2022". "Quasi tutte sono stati usate più di una volta in vere operazioni di combattimento", ha sottolineato. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    putin





    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


    motori
    Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

    Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.