A- A+
Esteri
La NordCorea lancia un missile balistico verso il Mare del Giappone

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico in direzione del mare del Giappone. Il missile è stato sparato alle 7:55 ora locale dalla base aerea di Banghyon, nell'ovest della Corea del Nord e si è poi inabissato dopo 500 chilometri nel mar del Giappone, ha indicato il ministero della Difesa della Corea del Sud, aggiungendo che "deve essere ancora determinato il genere esatto di missile" che è stato lanciato. Secondo l'agenzia stampa sudcoreana si tratta di un missile a media gittata Musudan.

Il presidente americano Donald Trump ha assicurato al Giappone il sostegno totale degli Stati uniti dopo il lancio di un missile balistico da parte della Corea del Nord verso il Mar del Giappone, in violazione delle risoluzioni Onu. "Voglio che tutti sappiano e siano consapevoli del fatto che gli Stati Uniti sono dietro al Giappone, suo grande alleato, al 100%", ha dichiarato Trump, con al suo fianco il premier giapponese, in visita negli Stati Uniti. Pochi istanti prima Shinzo Abe aveva denunciato un'azione "assolutamente intollerabile" da parte di Pyongyang, aggiungendo che "la Corea del Nord deve rispettare pienamente le risoluzioni del COnsiglio di Sicurezza dell'Onu".

Tags:
corea del nord missile test
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.