A- A+
Esteri
Ucraina, l'incubo dell'apocalisse. Putin: "Armi nucleari in Bielorussia"

Putin, dispiegheremo armi nucleari tattiche in Bielorussia

"Non stiamo trasferendo le nostre armi nucleari tattiche alla Bielorussia, ma le schiereremo e addestreremo i militari, cosi' come fanno gli Stati Uniti in Europa". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervistato dal giornalista Vladimir Soloviev.

Putin, la Russia produrrà 1.600 tank in un anno

"La Russia produrrà oltre 1.600 carri armati entro un anno. Il numero totale di carri armati russi supererà così il numero di carri armati ucraini di oltre tre volte", ha aggiunto Putin.

Ucraina, impegno dei Paesi nordici per una difesa aerea congiunta in funzione anti-russa

I comandanti delle forze aeree di Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca hanno firmato una Dichiarazione di intenti (Jdi) per creare una difesa aerea nordica congiunta a fronte della crescente minaccia della Russia. Primo del suo genere tra gli stati nordici, il Jdi e' stato firmato il 16 marzo presso la base aerea di Ramstein, in Germania.

Il concetto di una forza aerea nordica congiunta, comprendente oltre 250 aerei moderni da combattimento in prima linea, e' stato oggetto di discussioni periodiche tra i governi nordici dalla meta' degli anni '90, ma lo status non allineato di Svezia e Finlandia e' stato un ostacolo all'avanzamento dei colloqui e delle iniziative congiunte.

Con Finlandia e Svezia pronte ad aderire alla Nato, i governi nordici hanno un terreno piu' solido per discutere un piano d'azione comune per creare una "mini Nato". L'obiettivo principale del Jdi e' rafforzare la cooperazione tra le forze aeree dei quattro Paesi, avviando concrete iniziative congiunte per sviluppare una forte difesa aerea regionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
russiaucraina





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.