Macron non si toglie più gli occhiali italiani a specchio: indossati pure al Consiglio Ue. Ecco quanto valgono - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 12:00

Macron non si toglie più gli occhiali italiani a specchio: indossati pure al Consiglio Ue. Ecco quanto valgono

Il problemino agli occhi e l'impennata di vendite. Esulta il produttore: "Sito in crash, tutti li vogliono"

di Marco Santoni

Macron "il duro" con gli occhiali da sole a specchio. Tutti pazzi per quel modello

Il presidente francese Macron non poteva certo passare inosservato a Davos, i suoi occhiali azzurri a specchio hanno fatto il giro del mondo. Tra battutine di Trump: "Cerca di fare il duro" e interrogativi sul motivo di questo stile. Dietro alla scelta di indossare gli occhiali, si è poi saputo, c'è un problemino di salute. Macron sta affrontando un disturbo agli occhi che ha definito "completamente innocuo", che lo ha portato ad avere l’occhio destro arrossato e gonfio. Aveva indossato gli occhiali da sole per la prima volta la scorsa settimana durante un’ispezione delle forze armate francesi nella base di Istres, nel sud della Francia, e li ha indossati di nuovo a Davos, dove ha incontrato il primo ministro canadese e tenuto un intervento.

Leggi anche: Consiglio Ue: unità su Groenlandia, dazi e Ucraina. Ma sul Board of Peace di Trump "ci sono seri dubbi"

Ma visto il grande successo, eccolo di nuovo con gli occhiali a specchio anche al Consiglio starordinario Ue a Bruxelles. Quanto al modello degli occhiali a specchio, a fare chiarezza è proprio un alto dirigente dell’azienda che li ha prodotti. Che non nasconde di essere stato colto di sorpresa: “Non sapevamo che Macron in questi giorni stava indossando i nostri occhiali, ne aveva preso un paio nel 2024 per regalarli a un ministro e noi gli abbiamo regalato il paio che sta indossando questi giorni. Lui però ha preteso di pagarlo e ci ha mandato anche una lettera di ringraziamento”, rivela Stefano Fulchir, Ad di iVision, l’azienda che ha prodotto gli occhiali da sole, ospite a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1.

“Il costo? Sono fatti interamente a mano, in oro laminato, con lenti azzurre e a specchio, il modello è un aviator, si chiama Pacific S01 e costa circa 650 euro", spiega ancora il dirigente. Che poi svela: "Il nostro sito è andato in crash per le richieste, tutti vogliono comprarli".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI