A- A+
Esteri
nelson mandela 1

Nelson Mandela e' stato dimesso dall'ospedale militare di Pretoria, in cui e' rimasto ricoverato per nove giorni a causa del riacutizzarsi di un'infezione polmonare. Lo ha reso noto l'ufficio del presidente sudafricano. Il 94enne ex presidente e premio Nobel per la Pace "e' stato dimesso in seguito a un costante e graduale miglioramento delle sue condizioni generali", si legge in una nota. I problemi polmonari di Mandela, storico leader della lotta all'apartheid, risalgono alla sua lunga prigionia. Condannato nel 1964 all'ergastolo per alto tradimento e sedizione, 'Madiba', come e' soprannominato, nei suoi 27 anni in cella, trascorsi in prevalenza nella tetra prigione di Robben Island, contrasse infatti la tubercolosi.

Tags:
mandeladimessoospedale
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.